E' IL MOMENTO GIUSTO

Pubblicato il 1 settembre 2024 alle ore 10:00

Hai mai sentito quella voce dentro di te che ti sussurra che meriti di più?

Che la vita che stai vivendo non è quella che desideri davvero? 

Se ti è successo o ti sta succedendo in questo momento, beh...sappi che so cosa significa e ti sono vicina: ci sono passata anche io.

E sai una cosa? Già il fatto che tu abbia preso consapevolezza, è un passo verso il cambiamento. 

Il prossimo è "solo" un pizzico di coraggio. Qualche mese fa ho lasciato il posto sicuro e ben pagato per cui lavoravo da anni e ti posso assicurare che me la sono fatta addosso dalla paura e dall'ansia, quando ho deciso di mollare tutto per inseguire i miei sogni.

Ma lo rifarei altre 1000 volte. 

 

Conosco benissimo la storia dei "buoni propositi" per iniziare a cambiare: il lunedì, il nuovo anno, il mese prossimo.

La verità, voglio essere schietta e diretta con te,  è che il momento perfetto non esiste.

La vita è piena di alti e bassi, e aspettare condizioni ideali significa, nella maggior parte dei casi, non iniziare mai.

Non esiste segreto per il successo, esiste solo alzarsi e iniziare a camminare verso la strada che vogliamo, anche con piccoli passi: ogni azione che fai ti avvicina alla persona che vuoi diventare.

Il "momento giusto" lo crei tu, attraverso le tue scelte: non esiste scelta migliore di un'altra, esiste andare verso l'obiettivo e comportarsi di conseguenza ogni volta che si presenterà una situazione a cui non avevamo pensato: e direi tutto normale, dato che la vita non è prevedibile. 

 

 

 

Ma perché spesso non lo facciamo? E ci freniamo?

Perché abbiamo PAURA. E va bene così, non siamo dei robot. La tua mente ti protegge cercando di tenerti nella tua zona di comfort, ma è proprio lì che i sogni muoiono. Abbraccia l’incertezza. Vedi l’ignoto come un’opportunità e non come una minaccia. Ogni volta che fai qualcosa di nuovo, stai costruendo un nuovo te stesso. È proprio in quei momenti di incertezza che cresci davvero. Andrà tutto bene? Non puoi saperlo. Non sono qui per indorarti la pillola: capita che le cose non vadano secondo i piani, ma già il fatto che la tua mente ed il tuo corpo ti stiano mandando dei segnali che la situazione attuale ormai ti vada stretta, è una conferma bella e buona che tu, per quanta paura tu abbia, non sia più nel posto giusto per te.

 

Cambiare significa anche cadere e sbagliare. Ma sai una cosa? Ogni fallimento è una lezione preziosa. Non esistono successi senza errori, e ogni passo falso ti insegna qualcosa di nuovo su di te e sul mondo. Il vero fallimento è smettere di provare. Abbraccia i tuoi errori, accettali e continua a camminare con la consapevolezza che ogni caduta ti rende più forte.

L'errore è semplicemente un passo da non ripetere in futuro. 

 

Circondati di persone che ti sostengono e credono in te. Riduci al minimo il tempo passato con chi ti butta giù o non crede nei tuoi sogni.

Non sei obbligato a sopportare chi butta la propria frustrazione su di te.

RIPETI CON ME: Non sei obbligato a sopportare chi butta la propria frustrazione su di te.

Scegli di seguire persone, contenuti e messaggi che ti ispirano.

Sei la somma delle persone con cui passi più tempo, quindi scegli saggiamente.

 

Chiediti: chi voglio essere da oggi in poi? Come voglio passare il resto dei miei giorni? Non si tratta di soldi e ricchezza o beni materiali: smettila di immaginarti su uno yacht o in vacanze da sogno e piangerti addosso.  Questo si chiama "rimuginare" e non ha nulla a che vedere col costruire la versione migliore di te.

Questa non è ricchezza: ricchezza è svegliarsi ogni mattina col sorriso, sapere di poter fare una buona colazione con calma ed iniziare con calma la giornata.

Ricchezza è fare il lavoro che ci piace e non scoppiare a piangere ogni volta che inizia il turno in un'azienda non tua, perché non sopporti più niente li dentro.

Ricchezza è ritagliarsi dei momenti della giornata completamente tuoi, tutti i giorni. Si, tutti i giorni.

Ricchezza è poter passare del tempo con chi ami, del tempo qualitativo, non un saluto veloce perché sei sempre in ritardo e devi scappare.

Ricchezza non è tornare a casa nervoso e stressato, non avere il tempo giusto di dedicarti alle tue passioni e dover ripartire quasi subito con la solita routine, perché ormai è sera tardi e la giornata è finita.

Ricchezza è aprire la porta di casa col sorriso e sentire il cuore pieno e leggero, allo stesso tempo.

 

Non sto dicendo che i soldi non facciano la felicità: i soldi sono un gran mezzo, per poter costruire, realizzare, vivere!

E auguro a chiunque di riuscire a produrne abbastanza, per poter vivere una vita piena di esperienze meravigliose.

Ma non sono loro la RICCHEZZA:

e finché non capirai questo, non smetterai mai di essere povero. 

 

Inizia a lavorare per creare ciò che vuoi essere, comportati esattamente come la persona che vuoi diventare si comporterebbe, pensa come la persona che vuoi diventare penserebbe:

IMPEGNATI, perché nulla cade dal cielo. 

 

E' il momento giusto per prendere in mano la tua intera esistenza e renderla migliore che puoi:  adesso, non domani.

Il fatto che tu stia procrastinando, rende oggi un giorno in più di infelicità.

E questa è solo una scelta tua.

 

Angy

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.